Skip to content
Gli innumerevoli benefici dell’aloe vera

Gli innumerevoli benefici dell’aloe vera

Si sente sempre più parlare dell’aloe vera e dei suoi benefici miracolosi tanto che ormai numerosi prodotti cosmetici ne contengono in diverse percentuali. A noi di Tree Original non piace uniformarci alla massa ma questa volta siamo felici di unirci al coro e di sottolineare le straordinarie proprietà di questa pianta.

L'aloe è una pianta succulenta perenne dalle foglie grandi, carnose, allungate e appuntite, ricche di spine. Queste foglie si raccolgono tra agosto e settembre e il succo in esse contenuto può essere estratto e concentrato per ebollizione. Lui, il succo di aloe vera, è la parte più preziosa della pianta, ciò che la rende così amata.

L’aloe vera infatti, appartenente alla famiglia delle Aloeacee, viene utilizzata come rimedio naturale fin dagli antichi romani ma se ne trovano anche testimonianze precedenti. In particolare è diventata “famosa” e amata per le sue proprietà cicatrizzanti, coagulanti e lenitive. Si può utilizzare come rimedio per ferite e scottature, applicando direttamente una foglia aperta sulla pelle, e viene spesso scelta per la formulazione di creme solari. Non solo. L’aloe vera ha anche proprietà depurative e rinforzanti del sistema immunitario oltre che antinfiammatorie. Tutte queste proprietà la rendono una delle piante più utilizzate in ambito fitoterapico.

Noi di Tree Original, che come sapete siamo grandi amanti delle piante e delle erbe officinali, non potevamo certo esimerci dall’inserire l’aloe tra le nostre favorite, utilizzandola nella formulazione dei nostri prodotti. In particolare l’aloe vera è contenuta nel Multiuso superfici e anche nel best seller Superconcentrato, il detersivo ideale per il bucato, la pulizia dei pavimenti e di tutte le superfici lavabili che abbiamo creato per la Tree Family. Grazie alle sue caratteristiche dermoprotettive, lenitive ed emollienti, ammorbidisce le fibre dei tessuti a contatto con la pelle, rendendo i capi più morbidi e sicuramente più confortevoli